Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
associazione-carducci-como

Concorso Internazionale di Canto Lirico “Mario Orlandoni”

Nella splendida cornice della sala Carducci di Como, si è svolta la finale  del  concorso lirico internazionale “Mario Orlandoni”.

La giuria composta dal tenore Giovanni Botta (Presidente di giuria e consulente artistico del concorso), Danilo Boaretto (Direttore rivista OperaClick), Renato Bonajuto (Casting Manager Teatro Coccia di Novara), Andrea de Amici (Inart Management) ha assegnato il primo premio e il premio speciale Aslico al soprano Ilaria Quilico (24 anni, Italia). Il secondo premio è stato assegnato al tenore Riccardo Benlodi (27 anni, Italia) e il terzo premio al soprano Cristina Mosca (26 anni, Italia).

Il premio “Orlandoni”, che da quest’anno si è trasformato in un vero e proprio concorso lirico internazionale, ha salutato un grande numero di iscritti provenienti da diversi Paesi del mondo e un buon livello artistico da parte dei giovani partecipanti.

Il Concorso, che guarda con particolare predilezione ai giovani aspiranti professionisti, ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel dedalo dei concorsi lirici italiani suscitando un grande consenso di pubblico, giunto numeroso in occasione della finale.

L’appuntamento è per l’anno prossimo con un’edizione ancora più aggiornata e ricca di novità.

PARTECIPA ANCHE TU AL CONCORSO

Condividi:
https://www.giovannibotta.com